Profilo artista
Franz
Borghese
Nasce a Roma il 21 gennaio 1941.

Profilo artista
Franz
Borghese
Nasce a Roma il 21 gennaio 1941.
Opere
Franz Borghese nasce nel1941 a Roma dove frequenta il liceo artistico di via Ripetta. Nel 1957 inizia il suo percorso artistico pittorico.
Le sue opere, sul principio poco apprezzate dal grande pubblico, iniziano dagli anni ’70 ad apparire nelle principali manifestazioni artistiche nazionali ed internazionali e le principali gallerie italiane ed estere allestiscono sue mostre personali. Nel variegato panorama dell’arte contemporanea, Franz Borghese è adesso un affermato artista sia come pittore che come disegnatore e scultore.
Una critica su Franz Borghese, “Potremmo quasi affermare che Borghese sia il pittore della gente, nel senso felliniano del termine.
Borghese osserva la gente con occhio poetico, per nulla oggettivo o infallibile, anzi egli con un pizzico di orgoglio e di vanità espone il suo punto di vista sul mondo, che è sempre poi un ironico strizzar l’occhio, un ammiccamento, con il quale ci invita a diventare suoi compari e allo stesso tempo ci stuzzica, esibendo spudoratamente i nostri stessi difetti” Alberto Del Giudice.
Franz Borghese