La nostra galleria
La Galleria d’Arte Enrico Paoli
La Galleria Paoli nasce nel 1999 con l’intento di valorizzare l’arte contemporanea e soddisfare esigenze e gli investimenti di collezionisti e appassionati. Lo fa diffondendo, ad un pubblico sempre più vasto, la visione di quanto sia importante l’arte per la crescita culturale della nostra società. La galleria Paoli è a Prato e a Pietrasanta e in queste sedi propone una ricercata selezione di opere d’arte moderna e contemporanea sia figurativa che astratta/informale. Gli Artisti, tra i più prestigiosi del panorama nazionale e internazionale, sono selezionati fra i protagonisti del mercato in modo da offrire e garantire durata e sicurezza prima di ogni considerazione economica.
“Perfection is achieved, not when there is nothing more to add, but when there is nothing left to take away.”
Come operiamo
Galleria
Prato
La Galleria d’arte Enrico Paoli viene fondata nel Dicembre 1999 a Prato. Si identifica fin da subito nel mercato scegliendo una stretta collaborazione con artisti già noti a livello italiano, curandone mostre e eventi.
Galleria
Pietrasanta
La seconda sede della Galleria nasce nel Giugno del 2000 ed è situata nel cuore di Pietrasanta. Pietrasanta, città conosciuta in tutto il mondo per il suo forte legame con l’arte, tanto da esser definita “Piccola Atene”.
Mr. Arbitrium di Giannelli alla Galleria Paoli a Pietrasanta e Prato
La ormai celebre scultura Mr Arbitrium alta 6 metri, inaugurata nella piazzetta del Duomo del Campanile di Pietrasanta nell’Estate 2021 sta effettuando un vero e proprio tour collocandosi ormai da oltre un anno in importanti piazze italiane.
Ispirandosi ad essa l’artista ha deciso di realizzare tre “fratelli minori” in dimensioni e materiali diversi per il collezionista privato.
Queste opere le potete trovare disponibili per la visione in entrambe le nostre sedi Pietrasanta e Prato, e potrete ordinarle al momento o nel caso siate impossibilitati a raggiungerci è possibile ordinarle tramite email o contatto telefonico.
La versione grande in resina raggiunge un’altezza di circa 2 metri e ha una tiratura di 8 esemplari.
La versione media in bronzo alta circa 1 metro ha una tiratura di 9 esemplari.
La versione piccola, multiplo in bronzo di 75 esemplari raggiunge un altezza di 42cm.
Dettagli